Gli incredibili benefici dei supplementi di DHEA

      Comments Off on Gli incredibili benefici dei supplementi di DHEA

 

Il DHEA, propriamente chiamato deidroepiandrosterone, è una sostanza presente nel corpo umano e i benefici del DHEA sono sia fisici che mentali. Come l’ormone prodotto più abbondantemente nel corpo, funziona per mantenere il corpo in equilibrio, e un livello sano è essenziale per mantenere un corpo funzionante al massimo.

 

I benefici del DHEA sono stati scientificamente collegati al miglioramento del benessere generale, della qualità della vita, della capacità di esercizio fisico, dell’orientamento sessuale e del controllo dei livelli di ormoni per le persone affette da morbo di Addison. Perdita di peso, diminuzione della depressione e un aumento delle prestazioni cognitive sono anche i vantaggi del DHEA sostenuti scientificamente. Le sue proprietà curative e rinforzanti sono così forti che è stato dimostrato scientificamente di beneficiare i pazienti affetti da AIDS e le persone con malattia di Crohn. Ma ci sono anche benefici del DHEA che si estendono ad una popolazione più ampia: quelli che stanno invecchiando, mentalmente o fisicamente stanchi, sovrappeso o depressi.

 

I livelli di DHEA diminuiscono man mano che le persone invecchiano e il DHEA basso è quindi un precursore dei sintomi dell’invecchiamento. L’integrazione di una dieta con quantità adeguate di questo integratore può aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento. Aiuta anche a trattare la menopausa e gli spiacevoli disturbi legati all’età. Inoltre, è stato riscontrato che bassi livelli di DHEA sono correlati a bassi livelli di energia, un metabolismo lento, bassa densità ossea e un aumentato rischio di ossa rotte e osteoporosi, basso desiderio sessuale e un aumentato rischio di cancro. Aumentando i livelli di DHEA nel corpo, questi rischi possono essere evitati. Il metabolismo può essere potenziato, il che porta alla perdita di peso. L’energia aumentata e le ossa più sane sono altri benefici del DHEA che puoi ottenere attraverso gli integratori. Un corpo più giovane e più sano è oggi alla portata della medicina moderna.

 

Uno dei più importanti benefici del DHEA è che si tratta di una sostanza naturale, ma è necessario essere consapevoli dei pericoli del DHEA. Oltre ad essere una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, gli ignami selvaggi sono una fonte naturale di DHEA, poiché producono una sostanza vegetale chiamata diosgenina di cui il DHEA è un derivato. I supplementi di DHEA sono fatti da questa materia naturale.

 

Indipendentemente dal motivo per cui hai assunto questo integratore, assicurati di consultare prima il tuo medico. Solo perché qualcosa è naturale o derivato da una sostanza naturale non significa che non causerà lievi effetti collaterali o complicazioni più gravi per la salute. Pertanto, parla sempre con il tuo medico prima di discutere qualsiasi opzione di trattamento convenzionale o alternativa.

 

Stan Rogers è un ricercatore di salute alternativo e un esperto in guarigione naturale. Contribuisce a molti siti sanitari, tra cui la sezione Integratori alimentari [http://www.nutritional-supplements-guide.com/dietary-supplements.html] della Guida sugli integratori alimentari [http: //www.nutritional-supplements- guide.com], un sito dedicato alle cure naturali per la salute generale e varie condizioni di salute.

 

 

https://www.poder-de-la-nutricion.com/uncategorized/como-puede-la-dhea-beneficiar-su-salud/